EmoZIONI

Le emozioni hanno la loro alchimia, così come i pensieri a cui sono strettamente legate.
L’alchimia emozionale cerca di trasformare le nostre emozioni «comuni» o negative in stati emotivi più positivi e arricchenti.
Un modo per dare origine a questo processo di trasmutazione emotiva è connettersi profondamente con il nostro meccanismo naturale di rilascio emotivo. Vale a dire entrare in contatto con il nostro cuore, lasciare que il suo battito , ritmo vitale, ci mostri ciò che ha bisogno di essere guarito. Il cuore viene aiutato dalle bianche ali che riparano il cuore, i polmoni, portatori di aria, di respiri profondi come le nostre emozioni.

Come si realizza la terapia alchemica delle emozioni?
La guarigione inizia con un
massaggio aromatico ai piedi, questo aiuta a rilassare il ricevente, rilasciare la tensione fisica ed energetica e preparare il corpo e la mente per la guarigione energetica. Questa energia che accompagna la meditazione guidata, si dirige al campo energetico del ricevente. La percezione viene utilizzata per identificare i blocchi energetici ed emotivi nel campo energetico della persona e si lavora per rilasciarli e armonizzarli.
Durante la guarigione energetica, la persona viene guidata attraverso le regressioni al passato. Queste consentono alla persona di accedere a ricordi ed esperienze passate rilevanti per il proprio processo di guarigione. Attraverso questa tecnica, si identifica e rilasciano blocchi emotivi, modelli limitanti o traumi passati che potrebbero influenzare la vita presente dell’individuo. Portando alla luce eventi traumatici o esperienze significative del passato e delle vite precedenti, l’energia stagnante viene rilasciata e le ferite emotive radicate nell’anima vengono guarite.
Durante tutto il processo di guarigione, vengono incorporati elementi di guarigione sciamanica e lavoro con i cristalli.

In un mondo in cui le emozioni possono essere come onde turbolente, esiste un approccio unico e armonioso per ripristinare l’equilibrio interiore: la floriterapia di Bach. Questi fiori contengono essenze sottili in grado di guarire le nostre emozioni e alleviare i nostri mali.

I fiori di Bach sono considerati elisir alchemici a causa del loro processo di creazione e azione.
Queste essenze floreali agiscono sulle emozioni in modo profondo e sottile. Ogni Fiore di Bach ha una qualità unica e vibrazioni energetiche specifiche che corrispondono a un particolare stato emotivo. Queste essenze lavorano in sintonia con le nostre emozioni, aiutandoci a riconoscere, accettare e rilasciare le cariche emotive che ci colpiscono.

Nel regno delle emozioni, la floriterapia di Bach è una poesia curativa che si sviluppa nel cuore stesso del nostro essere.