Mente-It

La Psicologia Mistica è un percorso di alchimia mentale, che promuove la trasformazione interiore e scoperta di sé, in cui cerchiamo di trasmutare gli aspetti oscuri e pesanti del piombo della nostra psiche nell’oro puro della saggezza e della piena coscienza . Questa psicologia scava nel profondo dell’anima, svelando i misteri dell’inconscio e rivelando le forze nascoste che influenzano i nostri pensieri e la percezione del mondo. Sostiene l’alchimia interna, il processo di trasmutazione della materia psichica inferiore in stati di coscienza superiori.

Ispirandota da questo, ho creato delle bambole, come metodo proiettivo volto alla scoperta dell’ombra che deve essere trasmutata e la luce che deve essere esaltata. Queste figure amalgamano i significati profondi dei 22 archetipi degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, con le proiezioni del consultante. Emerge così un nuovo modo di utilizzare questi archetipi, poiché le bambole diventano un potente strumento che permette alle persone di esprimere ciò che vedono con i propri occhi, ovvereo ciò che portano dentro. Rivelano la nostra essenza più autentica e diventano un importante strumento per l’azione di trasmutazione del mondo psichico.

Perché qualcuno dovrebbe rivolgersi a questa forma unica di psicologia?

Perché nel magazzino della nostra psiche si trova un tesoro da scoprire: le nostre ombre, i conflitti interni e i limiti emotivi. Le bambole psicoalchimiche ci forniscono gli strumenti necessari per esplorare questi territori sconosciuti e trasformarli in autentici gioielli di saggezza. Entrando nel labirinto della nostra psiche, possiamo affrontare le nostre paure, guarire ferite profonde e liberarci da schemi di auto-sabotaggio. La Psicologia Alchemica che viene applicata svela i segreti della trasformazione interiore, incoraggiandoci a trasformare l’oscurità in luce e l’ignoranza in saggezza. Percorrendo questa via diventiamo alchimisti della nostra stessa vita, capaci di trasformare le avversità in opportunità e la confusione in chiarezza. Il via alla scoperta di sé è per quei coraggiosi cercatori della verità interiore, coloro che desiderano trascendere i limiti della mente e raggiungere una profonda comprensione di se stessi e del mondo che li circonda. È un invito a scoprire la nostra vera essenza e intraprendere un viaggio verso l’autorealizzazione e il successo.